QUINTODECIMO

Stampa

Il sogno di Luigi Moio, iniziato nel 2001, oggi è una solida realtà, ben radicata nel territorio Irpino a Mirabella Eclano, che sta diffondendo attraverso i vettori della qualità e dell'eleganza i suoi prodotti in Italia e "non solo".

Quintodecimo, la casa azienda, quartier generale, dove la libertà, le idee, gli studi, la passione e l'esperienza prendono forma in vini sublimi. Tutto è nato intorno alla vigna, poi la cantina ed infine la casa.

La cantina era già nella mente di Luigi ai tempi dell'Istituto Enologico di Avellino, nel progetto presentato per gli esami di Stato nel 1978.

I vigneti sono dei giardini, la cura è scrupolosa, perchè solo da una materia prima di massima qualità, si possono ottenere dei vini quanto più possibili vicini alla perfezione ( perchè solo la natura possiede la perfezione ).

Quintodecimo è anche il luogo della libertà, dove operare senza dar conto a nessuno. Mettere in pratica tutta l'esperienza acquisita, avere anche la possibilità di sbagliare, ma di sicuro andare verso un obbiettivo : la creazione di grandi vini.

VIGNA QUINTODECIMO  TERRA D'ECLANO  EXULTET  GIALLO D'ARLES  VIA DEL CAMPO

Fonte l'Arcantewordpress 

 

 

 

 

 

 

 Creazione siti web amatoriali

2012 Siti Amici .
Powered by Joomla 1.7 Templates
Adapted for Irpiniadabere.it by Veltro